Le stelle del biologico: un concorso per premiare le migliori iniziative di comunicazione nel settore

È iniziata in questi giorni la raccolta delle adesioni per la partecipazione a “Le stelle del biologico”, concorso nazionale organizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con la collaborazione di Ismea, che ha lo scopo di premiare le migliori iniziative di comunicazione realizzate dagli operatori biologici italiani.

La capacità di comunicare ai consumatori i valori dell’agricoltura biologica è uno dei fattori che ha maggiormente contribuito al successo del biologico in questi anni in Italia e nel mondo e per questo motivo il concorso, a cui si potrà aderire entro il prossimo 15 dicembre, si rivolge proprio ai produttori, alle industrie e ai distributori che negli ultimi anni hanno creduto in questo metodo di produzione impegnandosi nelle forme più diverse, per far conoscere ai consumatori le motivazioni di questa scelta.

Il concorso si basa su diverse sezioni relative ai diversi mezzi di comunicazione utilizzati (web, radio e tv, carta) e intende premiare le iniziative che, nel promuovere uno specifico prodotto o marchio commerciale, hanno saputo dare anche un messaggio utile alla valorizzazione di tutto il biologico italiano. Specifici riconoscimenti sono previsti anche per particolari iniziative di comunicazione realizzate per promuovere la filiera corta. Tutte le informazioni per partecipare al concorso su www.lestelledelbio.ismea.it.