Notizie

Pesca, iscrizioni per partecipare agli eventi di settore

Opportunità per le imprese siciliane della filiera ittica di partecipare ad alcuni eventi di settore. Le segnala l’europarlamentare Michela Giuffrida sul sito web (www.michelagiuffrida.it).

“La pesca e l’intera filiera ittica – scrive Giuffrida – sono risorse fondamentali per la Sicilia , con immense potenzialità di sviluppo. Aprirsi a nuovi mercati e costruire rapporti B2B con operatori internazionali è una grande occasione di crescita per le imprese siciliane del settore. Il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana , coi fondi comunitari FEAMP 2014/2020 (misura 5.68), offre alle aziende siciliane della filiera ittica l’opportunità di partecipare ad eventi internazionali del comparto”.

In particolare sono aperti due avvisi pubblici per la partecipazione a:

Conexmar in programma a Vigo , in Spagna, dal 3 al 5 ottobre 2017 (scadenza per l’invio delle richieste 3 settembre)
Blue Sea Land a Mazara del Vallo dal 28 settembre all’1 ottobre 2017 (scadenza 10 settembre).

Possono presentare l’istanza di partecipazione: distretti, organizzazioni di produttori, consorzi fra imprese ed altri organismi associativi del settore della pesca singole imprese siciliane della filiera ittica (trasformazione, conservazione e commercializzazione del pescato). I soggetti interessati dovranno presentare le richieste via mail, entro i termini indicati, ai competenti uffici del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana.

Per maggiori informazioni consultare gli avvisi per le imprese della filiera ittica per la partecipazione a Conexmar 2017 e al Blue Sea Land.