“L’eccellenza delle filiere agroalimentari in Sicilia come leva di crescita”

“L’eccellenza delle filiere agroalimentari in Sicilia come leva di crescita” è il titolo del Webinar organizzato dalla Fondazione Curella insieme alla Banca Popolare Sant’Angelo e all’Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana in programma domani, 31 maggio, alle 9.30 sulla piattaforma Zoom (all’indirizzo https://us02web.zoom.us/j/87432964201).

Si parlerà delle potenzialità delle filiere agroalimentari siciliane e delle inefficienze che ne limitano la competitività, al fine di individuare gli strumenti di sostegno più adeguati alla crescita delle imprese del settore. Oltre ad alcune testimonianze delle aziende del territorio, il webinar tratterà anche della transizione digitale e transizione climatica nel settore agroindustriale. L’evento prevede il riconoscimento di crediti formativi professionali da parte dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Palermo e dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo.

Sono previsti i saluti di Ines Curella, Amministratore Delegato Banca Popolare Sant’Angelo; Paolo Lo Bue, vice presidente ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Palermo; Fabrizio Escheri, presidente ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo. Tra gli interventi quello di Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia; Daniele Monti, dell’ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo; Raffaele Mazzeo Partner di RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A e Dario Cartabellotta; dirigente generale assessorato agricoltura della Regione Siciliana; Carmelo Piscopo; Presidente Fondazione Angelo e Nicolò Curella. Tra le testimonianze di imprese quelle di Manfredi Barbera, (oleifici Barbera), Francesca Pecorino (gustibus), Francesca Paola Gioia – ANGA Sicilia (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) ; Nino Scivoletto, Direttore Consorzio Cioccolato di Modica Igp.