Tutte le sezioni

Petralia Soprana ospita lo scrittore Mario Liberto con il suo libro “Legumi sostenibili”

Sarà una giornata da non dimenticare l’iniziativa organizzata dalla Pro loco di Petralia Soprana che vedrà la fascinosa location del cortile Rizzo del medesimo borgo, dove sono ubicati i B&B di Giovanni Gebbia e di Ileana Arceri, ospitare la presentazione del libro dello scrittore giornalista Mario Liberto: “Legumi sostenibili: buoni per buongustai, vegetariani e vegani” e a seguire un’esibizione della cantante folk Patrizia Genova accompagnata alla chitarra dal maestro Armando Chiaramonte abbinata ad una degustazione finale a base di legumi madoniti.

L’appuntamento è previsto per le ore 18,00 di sabato 7 agosto 2021. Saranno presenti il Sindaco di Petralia Soprana Dott. Pietro Macaluso e il Presidente della Pro loco locale Giuseppe Gulino.
Parteciperà inoltre all’evento Carmelo Giunta, fiduciario della Condotta Slow Food Alte Madonie, insieme a Filippo Calafato dell’ azienda agricola Calafato con la sua produzione di lenticchie di Villalba, presidio Slow Food e Luca Li Vecchi presidente dell’azienda agricola Verbumcaudo di Polizzi Generosa, che porterà la sua produzione di ceci. La trattoria “da Salvatore”, viceversa, cucinerà le lenticchie che saranno degustati alla fine della serata. L’allestimento del cortile è a cura: di VersoEst e Cas’Antica Soprana.

La location, per venire incontro alle disposizione del Covid 19, consente la presenza di un numero massimo di 20 posti, pertanto è indispensabile la prenotazione.