Eurotrainer  

Burgarello, da oltre 30 anni leader nella vendita di macchine agricole

Burgarello è uno dei marchi più prestigiosi presenti nel mercato della vendita e assistenza di macchine ed attrezzature agricole siciliane. La Burgarello Rosario & c. sas nasce nel 1986 e nel giro di qualche anno diventa un punto di riferimento per il marchio Same, un percorso di sforzi e sacrifici protratti a diffondere e modernizzare il mondo agricolo attraverso la capillare diffusione delle macchine agricole. Nel 2009, l’azienda diventa concessionaria New Holland per le province di Palermo, Catania, Messina e Caltanissetta.

Il successo della Burgarello lo si deve ad una efficace organizzazione, alla capillarità commerciale, alla presenza di personale altamente qualificato, a un’efficiente assistenza tecnica, a un fornito magazzino ricambi, ma soprattutto alle grandi doti umane e di umiltà dei componenti dell’intera famiglia. Semplicità e pragmatismo sono gli strumenti di persuasione che l’azienda utilizza nella comunicazione con i loro clienti, una scuola di vita di cui Rosario è un grande maestro e che ha saputo tramandare ai propri figli.

Sono queste le prerogative aziendali che nel tempo sono serviti per ingigantire il marchio Burgarello. A Febbraio 2016 viene inaugurata una nuova filiale a Caltagirone con magazzino ricambi, assistenza tecnica e un ampio show room, accrescendo la sua presenza sul territorio, garantendo alla clientela un servizio di altissima qualità.

Il cliente non è mai lasciato da solo. Concetti semplici, fondamentali volti alla soddisfazione commerciale dei propri clienti. Una nozione che l’azienda continua a far conoscere: “È stata la nostra politica negli anni: superare il concetto di prodotto e creare valore attorno ad esso attraverso l’offerta di consulenza, assistenza e supporto al cliente nelle varie fasi commerciali. Le nostre attrezzature si distinguono per l’alto valore tecnologico che semplifica il lavoro di chi le usa. Staff preparato sempre al passo con i tempi e di supporto alla nostra clientela è diventato negli anni un punto di forza di questa azienda. Al primo posto mettiamo sempre la soddisfazione del cliente, facendo si che il cliente si senta parte di un qualcosa. La soddisfazione del cliente è per noi l’obbiettivo su cui ruota tutta l’azienda”.

Nel 2022 la Burgarello ha partecipato alla manifestazione “Terra mia, festival dell’agricoltura e della sostenibilità”.