Eurotrainer  

“Fruttivendolo master”: una piattaforma per formare i dettaglianti e renderli digitali

Fruttivendolo Master è una piattaforma per formare i professionisti dell’ortofrutta al dettaglio, l’idea è di Matteo Di Nuzzi, alias Matteo Verduzzi, 28 anni, pugliese che dal prossimo 11 luglio consentirà di “Offrire una formazione specializzata e supporto agli imprenditori di ortofrutta, aiutandoli a sviluppare le loro attività e a raggiungere il successo”.

“Il mondo dell’ortofrutta, e in particolare la categoria dei fruttivendoli, ha un enorme potenziale inespresso. Credo che la categoria dei fruttivendoli debba puntare sempre di più alla specializzazione al fine di offrire ai clienti un servizio unico, soprattutto considerando che i consumatori sono sempre più esigenti e informati. La formazione e l’acquisizione di competenze sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo. Attraverso la mia piattaforma, Fruttivendolo Master, mi impegno a condividere le mie competenze e le migliori strategie del settore con i fruttivendoli. Spero che la mia piattaforma possa ispirare anche una piccola percentuale di fruttivendoli, incoraggiandoli a sviluppare le proprie competenze, ad adottare strategie innovative e ad approfittare delle opportunità offerte dal mondo digitale. (e.z.)“

La piattaforma di Fruttivendolo Master coinvolge gli specialisti al dettaglio in diverse forme. “In primo luogo, la piattaforma offre videocorsi specifici rivolti ai fruttivendoli che operano nel settore B2C, fornendo una formazione mirata per acquisire competenze che possono essere applicate per offrire nuovi servizi alla clientela del punto vendita. L’obiettivo è aiutare i fruttivendoli a distinguersi e a posizionarsi come esperti del settore, andando oltre il ruolo tradizionale di “fruttivendolo”. Inoltre, all’interno della piattaforma è presente un’area dedicata a consulenze individuali One-to-One”, spiega Verduzzi.

“Questi percorsi di consulenza sono altamente consigliati anche per gli imprenditori che operano nel settore B2B. Attraverso queste consulenze personalizzate, gli specialisti al dettaglio possono ricevere supporto diretto e consigli specifici per affrontare le sfide e le opportunità del proprio settore. La piattaforma di Fruttivendolo Master è progettata per fornire un’esperienza concreta e pratica. Gli utenti possono accedere ai videocorsi in qualsiasi momento e studiare a proprio ritmo. Attraverso questa piattaforma, si possono acquisire conoscenze specifiche, sviluppare competenze avanzate e accedere a un network privato di professionisti del settore. In questo modo, possono migliorare le loro strategie di vendita, creare nuove opportunità di business e fornire un servizio di qualità superiore ai propri clienti”.
Fonte: corriereortofrutticolo.it