Grande successo per il corso di potatura a vaso policonico organizzato da APO Catania e “Sicilia Agricoltura”. Riconoscimenti al Presidente dell’APO Catania Giosuè Catania e al Direttore del GAL Etna Sud Antonio Paternò

Si è concluso brillantemente oggi a Belpasso, presso l’azienda agricola Koru di Tony e Anny Zappalà, il corso di potatura a vaso policonico organizzato da APO Catania e Sicilia Agricoltura con il patrocinio di Città dell’Olio e del Comune di Belpasso.

La due giorni ha visto una nutrita partecipazione di addetti ai lavori che hanno seguito con attenzione le lezioni teoriche e le dimostrazioni pratiche in campo. I partecipanti hanno potuto seguire le tecniche degli esperti e mettere in pratica le loro conoscenze su alcune piante dell’azienda Koru.

I saluti iniziali sono stati affidati all’assessore al verde pubblico del Comune di Belpasso Toni Di Stefano, mentre l’introduzione ai lavori è stata curata dal coordinatore tecnico dott. agr. Riccardo Randello. La dimostrazione delle novità e delle attrezzature Pellenc è stata a cura del rivenditore autorizzato Lizzio Srl di Giarre.

Il pranzo a base di prodotti tipici del territorio, curato dall’azienda agrituristica Koru, ha offerto un momento di convivialità e di confronto tra i partecipanti.
La cerimonia di consegna degli attestati, alla presenza del Presidente di APO Catania Giosuè Catania, del Dott. Agr. Mario Liberto e del P.A., esperto potatore Francesco Bruscato, ha concluso la giornata.

Nel corso dell’evento il Direttore del giornale di “Sicilia Agricoltura” il giornalista Dr. Mario Liberto ha consegnato due riconoscimenti al Presidente dell’APO Catania Giosuè Catania e al Direttore del GAl Etna Sud Antonio Paternò per la loro attività volta a promuovere il mondo rurale siciliano nel contesto europeo.