Nelle Madonie il terzo corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a vaso policonico
Si svolgerà dal 9 all’11 marzo, a Campofelice di Roccella e Scillato, il 3° corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a vaso policonico.
Il corso prevede una parte teorica (aspetti tecnici della potatura) che si terrà presso la sala eventi del Vivaio Agri Imera di Campofelice di Roccella una pratica con potatura in campo presso l’azienda agricola bio Demetra di Maria Sausa, contrada Firrione.
La tre giorni vedrà tra i docenti, Francesco Bruscato, Mario Liberto e Alessandro Agnello, sarà arricchita, inoltre, della presenza della nutrizionista Fabiola Ficarra che farà conoscere le virtù dell’olio; è prevista anche Claudia Russo esperta e conoscitrice dei segreti delle foglie dell’olivo.
La domenica mattina è dedicata all’analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva. I partecipanti al corso riceveranno in omaggio un segaccio, il materiale didattico e la copertura assicurativa. L’occasione è buona per potere gustare i prodotti tipici madoniti. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni contattare il numero telefonico 3208233570, oppure tramite e-mail anascollesano@gmail.com- anascollesano@libero.it. Il termine d’ iscrizione è previsto per giorno 7 marzo 2018 alle ore 12,00.