Eurotrainer  

Arrivano i soldi (14,3 milioni) per le piogge alluvionali di ottobre-novembre 2018

Sono 14,3 milioni i ristori che verranno elargiti alle imprese agricole che hanno subito danni nel corso delle piogge alluvionali di ottobre-novembre 2018. I fondi sono stati ripartiti, secondo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Regionale Agricoltura. Le imprese agricole danneggiate dalle avversità atmosferiche che hanno presentato istanza per il risarcimento danni riceveranno il contributo fino alla concorrenza massima del 40% dell’importo ritenuto ammissibile rispetto alle spese sostenute per strutture, produzioni danneggiate e prestito-credito.

Si informa inoltre, che è stato proroga il termine di presentazione delle istanze di risarcimento/pagamento del contributo spettante previsto nel D.D.G. n. 946 del 16/03/2022 del Dipartimento Agricoltura. Nel Decreto n. 946 del 16/03/2022 del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dell’Agricoltura all’articolo 2 è previsto che: “La ditta beneficiaria deve presentare istanza di risarcimento/pagamento del contributo spettante all’Ispettorato
dell’Agricoltura competente entro il 31/08/2022.” Dalla Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Sicilia è pervenuta motivata richiesta di proroga del suddetto termine, pertanto, ritenute valide le motivazioni, l’Assessorato ha prorogato il termine di presentazione delle istanze al 30 settembre 2022.