Associazione Italiana Coltivatori: tutto pronto per il G7 di Siracusa
L’Associazione Italiana Coltivatori sarà protagonista del G7 di Siracusa, portando le eccellenze dell’agricoltura siciliana e italiana direttamente nel cuore della città. Dal 21 al 29 settembre, presso Largo della Graziella (Isola di Ortigia), sarà allestito uno stand dove tutti potranno scoprire e gustare i prodotti più genuini e saporiti della nostra terra.
Un viaggio nel gusto e nella sostenibilità L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino il mondo dell’agricoltura sostenibile e incontrare i produttori che ogni giorno si impegnano per offrirci prodotti di qualità. Lo stand AIC sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate all’alimentazione sana e al rispetto dell’ambiente.
“Siamo entusiasti di partecipare a questo importante evento – afferma Giuseppino Santoianni presidente AIC – Il G7 di Siracusa è un’occasione straordinaria per far conoscere a livello internazionale le eccellenze del nostro Paese e promuovere un’agricoltura sempre più sostenibile e attenta alla qualità. Invito tutti a venire a trovarci per un viaggio nel gusto alla scoperta dei sapori autentici della nostra terra”.
Lo stand AIC ha in mostra un’ampia selezione di prodotti tipici, dall’olio extravergine d’oliva al vino, dai formaggi ai salumi, fino alla frutta e alla verdura di stagione.
E’ anche un’occasione per conoscere i produttori, chi coltiva e trasforma i prodotti che portiamo sulle nostre tavole. Naturalmente verranno distribuiti materiali informativi sull’agricoltura sostenibile, le filiere corte e le iniziative dell’AIC. Lo stand AIC a Siracusa è un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo e per chi desidera scoprire le eccellenze del Made in Italy.