Libri, ecco il ricettario “In cucina con Enza Maria”
Due passioni che si incontrano: quella di Enza Maria Pecoraro per la cucina e quella di Roberta Lo Scrudato per la scrittura. Nasce così il ricettario innovativo “In cucina con Enza Maria”. Una raccolta alla portata di tutti che varia dagli antipasti, agli aperitivi, senza dimenticare primi e secondi di carne e pesce, contorni, lo street food e poi ancora dolci, conserve e tanto altro della tradizione siciliana ma non solo.
Insomma c’è tutto per sfogare la propria fantasia ai fornelli e deliziare i palati migliori soprattutto in un periodo dove un po’ tutti siamo tentati dal prendere padelle, pentole, mattarelli e quant’altro.
Enza Maria Pecoraro nasce a Santo stefano Quisquina il 3 Dicembre del 1990. Cresciuta a Castronovo di Sicilia coltiva da sempre una passione particolare per la cucina e il buon cibo. Sin da piccola all’età di 6 anni preparava il pranzo ai suoi genitori, mostrando grande abilità in cucina. Dopo anni di lavoro e prove tra i fornelli a formulare nuove ricette ha deciso di scrivere un libro che potesse esprimere questa sua passione.
Roberta Lo Scrudato nasce a Mussomeli il 2 Febbraio del 1996, è una studentessa di Giurisprudenza all’università degli studi di Palermo. Amante della cultura, dell’ arte e dell’insegnamento ama soprattutto scrivere di tutto ciò che più l’affascina. Impegnata in diversi ambiti ha deciso di cimentarsi anche nel mondo della cucina, ma da un altra prospettiva: quella della scrittura, cercando di mettere nero su bianco il lavoro della sua amica Enza Maria: “Il forte legame di amicizia che mi lega ad Enza Maria vi farà capire che due persone con passioni diverse possono camminare l’una accanto all’altra , sfiorandosi e non perdendosi mai”.
Il ricettario è acquistabile on line presso il sito di MondadoriStore.