Biologico

Fare Bio, Aiab Sicilia presenta tre webinar gratuiti destinati agli operatori del settore

AIAB Sicilia in collaborazione con AIAB Federale hanno il piacere di presentarvi tre webinar gratuiti della durata di un’ora e mezza destinati a produttori, tecnici, consumatori e operatori del settore. Nei tre incontri si affronteranno tematiche quali: PSR 2014/2020 ed emergenza Covid-19, economia aziendale e impresa digitale, servizi all’agricoltura biologica nell’ambito delle associazioni di promozione sociale.

Nel primo incontro che si terrà il 18 Marzo alle ore 17:00, con la Dott.ssa Francesca Varia, ricercatrice del CREA – Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia, affronteremo il tema PSR 2014/2020 ed emergenza Covid-19. Nel corso del webinar saranno affrontati argomenti di grande attualità come la nuova misura 21 del PSR, l’estensione dell’attuale programmazione sino al 2022, i prossimi bandi regionali a sostegno dei comparti più in difficoltà, lo stato dei lavori verso la PAC 2023-2027, le nuove reti collaborative tra imprese, terzo settore e amministrazioni pubbliche al tempo del COVID-19. Una occasione da non perdere oggi per essere più pronti alle sfide di domani.

Nel secondo incontro che si terrà il 20 Marzo alle ore 17:00, con il Dott. Guido Bonati, tecnologo del CREA – Roma, affronteremo il tema Economia Aziendale e impresa Digitale e verrà evidenziato l’impatto che le tecnologie digitali hanno sull’evoluzione dei modelli d’impresa.

Nel terzo incontro che si terrà il 24 Marzo alle ore 17:00, con la Dott.ssa Gabriella Ricciardi, tecnologa del CREA – Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia, affronteremo il tema Servizi all’agricoltura biologica nell’ambito delle APS sottolineando il ruolo della consulenza alle aziende agricole, la sostenibilità e la resilienza climatiche dell’azienda e le criticità del settore agricolo.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione al link:

https://forms.gle/4eTyTebuicvRnkUg6https://forms.gle/4eTyTebuicvRnkUg6

Per maggiori informazioni scrivere a: info@aiabsicilia.org