Sagre delle seppie a Donnafugata

DonnafugataDal 14 al 16 Marzo con “gusto mare nero”, questo è il nome dell’evento si svolge la tradizionale “sagra della seppia”nel caratteristico porticciolo di Donnafugata. Sarà l’occasione per i nostri amici fare una piacevole passeggiata e la possibilità di gustare la seppia cucinata in vari modi.
Questo piccolo centro è una frazione marinara del Comune di Scicli provincia di Ragusa, ambiente pittoresco, caratterizzato da ampie spiaggie di fine sabbia dorata, che durante l’estate diventa meta di innumerevoli vacanzieri,è in questo tratto incontaminato che da oltre 20 anni si svolge la tradizionale “Sagra della Seppia”un misto di tradizioni, mare, allegria, nella marina di Vigàta, luogo famoso del Commissario Montalbano,è possibile durante i tre giorni di festa visitare la borgata marinara , e poter ammirare le bellezze naturali che hanno contribuito a rendere famoso Montalbano.
Lungo la via Luigi Pirandello vengono allestiti gli stends dedicati all’appuntamento della degustazione delle seppie,pescate al largo di donnafugata, cucinate secondo antiche ricette, e gustate in favolosi piatti gastronomici.