A rischio il polo universitario di Marsala


logoPALERMO – La recente spending review del Governatore Crocetta, ha colpito anche i Consorzi Universitari presenti sul territorio della Regione Sicilia.

 La Facoltà di Agraria di Palermo ha istituito, già da parecchio tempo, presso Marsala, il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia.

Il Presidente del Corso di Laurea, Prof. Moschetti, sottolinea “l’importanza per il territorio di Marsala (TP), della presenza di un Polo Universitario in grado di dare risposte concrete ai giovani, ma soprattutto di garantirne uno sbocco occupazionale, e di agevolare le famiglie che non possono sostenere le spese necessarie a mantene i figli fuori sede. Non si possono eliminare le Provincie di una Regione, senza un percorso guidato e finalizzato ad un graduale passaggio di consegne. Allo stato attuale, i funzionari delle provincie, non sanno più con chi raccordarsi, non sanno se potranno mantenere gli impegni di spesa, in poche parole barcollano nel buio. Governatore Crocetta, anche questa volta, è stato scavata una voragine, senza prima individuare dove mettere la terra risultante dallo scavo stesso. Per quanto tempo questa terra dovrà subire atti di cattiva amministrazione come questi?”

Giuseppe Morello

© RIPRODUZIONE RISERVATA